Categorie

abbiategrasso (3) acqui (2) albairate (3) angera (4) aperitivo (2) arese (1) arluno (3) arona (7) ascona (1) asmonte (1) assago (1) baggio (2) bar (1) bareggio (1) basiglio (1) bellinzago (1) bernate (1) bestazzo (1) birra (14) boffalora (3) bollate (2) bonarda (114) brinzio (1) brugherio (1) brunch (7) buonricordo (1) buscate (2) busto arsizio (3) cameri (1) camogli (1) cardano (1) carne (8) carpenzago (1) casale monferrato (1) case nuove (1) casorezzo (2) cassina nuova (1) castano (4) castellanza (1) castellazzo bormida (1) castellazzo di bollate (1) castelletto di cuggiono (4) castelletto ticino (1) casterno (1) cavaria con premezzo (1) celiachia (1) cerro maggiore (2) champagne (40) cinese (8) cisano (1) cisliano (1) como (1) corbetta (7) cornate (1) corsico (3) cuggiono (9) dulzago (1) farinata (1) formazza (1) gabiano (1) gaggiano (1) gallarate (5) galliate (2) gavirate (1) gelato (2) giapponese (1) greco (2) hamburger (6) Hors catégorie (1) indiano (2) intra (2) inveruno (4) kaputt (3) laveno mombello (2) legnano (3) lesa (2) levante (1) libano (3) Liguria (24) live (2) lonate pozzolo (5) maddalena (1) magenta (19) malnate (1) malpensa (1) malvaglio (1) marcallo (1) Masone (1) meina (1) melzo (1) mergozzo (1) mesero (1) mex (16) milano (67) milanofiori (1) modena (1) morimondo (2) mxp (1) novara (8) oleggio castello (1) orta (2) ossona (5) ovada (1) pallanza (1) panperduto (1) pero (1) perù (1) pesce (27) piemonte (6) pietra ligure (1) pizza (108) pogliano (3) ponente (19) pontenuovo (1) pontevecchio (2) pregnana milanese (1) ranco (1) rescaldina (1) rho (1) riazzolo (1) robecchetto (4) robecco (5) romano (1) rozzano (2) sacconago (1) sardegna (1) sesto calende (2) settimo milanese (1) siria (1) somma lombardo (5) stresa (8) sushi (4) svizzera (1) thai (1) tornavento (5) trecate (1) trentino (2) trezzano (2) turbigo (4) valeggio sul mincio (1) varese (2) vegetariano (2) verbania (3) vietnam (1) vigano (1) vigevano (1) vittuone (4) wannabe (124)

domenica 5 febbraio 2012

Vesuvio, Cavaria con Premezzo

Ieri sera siamo stati alla pizzeria Vesuvio a Cavaria, appena fuori da Gallarate. Il locale si trova giusto all'angolo tra la Gallaratese e Via Crocetta ed e' annunciato da un grande striscione che domanda "Pranzi Qui?", che pero' di sera praticamente nasconde alla vista il ristorante stesso. Ci sono alcuni posti auto davanti all'entrata, altrimenti ci si puo' arrangiare lungo la via.
La sala si trova al piano inferiore, senza finestre, e offre una cinquantina di coperti, a occhio e croce. Nonostante questo, si presenta in modo accogliente.
L'atmosfera e' partenopea fino al midollo, a partire dallo staff fino a tutto l'opportuno corredo di vedute del Maschio Angioino e ritratti di Maradona. Il menu' offre una serie di antipasti, con le cozze a farla da padrona, insieme alle golosissime zeppole fritte, e alcuni piatti a base di pesce, ma si e' fatto una reputazione grazie alle pizze, proposte in varianti golose come la cafona con friarielli e zola.
La pizza non e' quella napoletana con la pasta soffice, ma e' invece piuttosto sottile e croccante, col solo bordo piu' morbido, e viene anche fornita "in bianco" coi pomodorini sotto il nome un po' ingannatore di "bruschetta". Non aspettatevi selezioni particolari di birre o altre bevande da "intenditori".
Le pizze in effetti sono buone e fanno perdonare il servizio non rapidissimo. Abbiamo pero' rilevato un difetto "post": abbiamo passato la nottata assetatissimi.
Ultima nota per i freddolosi: complice l'ondata di freddo eccezionale (il termometro dell'auto segnava intorno ai -10 all'uscita) la stufa presente portava la temperatura della sala intorno ai "soli" 20 gradi, in quanto i termosifoni erano spenti. Personalmente apprezzo chi non esagera col riscaldamento (e sopporto sempre meno la gente che esige il clima tropicale in ufficio o al ristorante) ma se avete qualche problema a riguardo, fatelo presente al giovane pizzaiolo/proprietario.

Edit: il locale ha chiuso.

6 commenti:

  1. Buonasera,noi siamo andati sabato sera 21.04.12,devo dire che i proprietari non sono poi così simpatici,anzi direi un pò maleducati,il mangiare non è per niente buono,prezzi altissimi,posto troppo piccolo,i tavoli erano troppo attaccati,sembrava di essere seduti alla stessa tavola,non hanno una lista dei dolci(hanno solo il budino!!)orrendo e ghiacciato,il locale era freddo(il cameriere aveva spento la stufa)povero continuava a fare su e giù dalle scale e quindi fin troppo accaldato!!insomma non lo consiglio,e se poi andate con GROUPON(vi consiglio di non farlo)chiedete il rimborso prima perchè una volta lì sul posto vi danno tutto tranne quello che c'è scritto nella proposta.
    Buona serata a tutti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Messaggio: Ieri sera 1 giugno 2012 mi sono recato al ristorante O' vesuvio per una cena descritta come da coupon allegato ma sono rimasto molto deluso dalla qualità e dal servizio. Non hanno offerto il prosecco di benvenuto, il soutè di cozze era freddo, i primi erano crudi e abbiamo atteso circa 45 minuti per due fritture di pesce che erano composte da 5 pezzi ciascuna ( un pò pochina)che aveva un odore nauseabondo di olio bruciato. Al posto di una bottiglia di vino ci hanno servito solo mezzo litro ed una bottiglietta piccola di acqua naturale. Premetto che avevamo chiesto di accomodarci all'aria aperta ma ci è stato risposto che fuori servivano solo le pizze. Preciso che i tavoli fuori erano e sono rimasti vuoti. Ci hanno fatto sedere in una sala nel sottoscala molto ristretta e bollente e quando abbiamo chiesto di aprire una porta che dava sull'esterno il cameriere ci ha avvisato di fare attenzione ad un cane che era nelle vicinanze. Ovviamente una volta aperta la porta siamo stati invasi dalle zanzare. A questo punto siamo andati via senza attendere il dolce previsto e all'uscita ci hanno fatto pagare i due contorni, insalate e patate che avevamo servito con la pessima frittura, per la modica cifra di 8 euro. Vi invio questo post non per essere rimborsato ma perche ritengo che simili ristoratori non si debbano mai più legare ad un marchio quale quello di Groupon.

      Elimina
  2. Mi dispiace caro anonimo perché persone più competenti di lei hanno detto proprio il contrario pero non si può pretendere di fare 500clienti a settimana tutti rimangano contenti o tutti gabbiano lo stesso gusto cordiali saluti Nicole PS non firmo anonimo

    RispondiElimina
  3. Buongiorno,
    Io sono stata ad aprile a O'Vesuvio e a parte il cameriere che poverino mi faceva tenerezza, con tutto il su e giù che faceva da quella scale per cercare di accontentare le persone (nei limiti del possibile di quel ristorante), e anch'io non posso dire niente di buono diquello che ho vissuto: antipasto misero misero, solo una ciotolina di cozze (mentre era indicato "misto della casa").. il mio primo alla polpa di granchio era in realtà surimi, il fritto misto illimitato erano 7 pezzetti in croce (3 ciuffoni, due gamberetti e due calamari) serviti in un cestino del pane con sotto la carta scottex.... e non era illimitato. Da bere c'era vino dell casa e una bottiglia d'acqua in due, peccato che la bottiglia era da mezzo litro (in due! ma visto l'andzzo, piuttosto che comprarla mi sono tenuta la sete e mi sono bevuta la coca-cola che avevo in macchina!).
    Certo, ogni tanto si legge qualche recensione positiva (1 su 10)e mi auguro che non siano gli stessi proprietari (o loro amici) che le scrivono. Mi è venuto il dubbio che FORSE se non si va con Groupon si viene trattati bene, mentre con Groupon ti trattano come morti di fame... ma allora cosa metti a fare gli annunci, se poi tratti la gente così e hai una pubblicità negativa?
    Oppure, come mi auguro, può capitare la giornata buona (magari riscono ad acquistare lotti di pesce a buon prezzo) e quindi per una sera ti trattano come in un ristorante normale.... il che DOVREBBE essere la regola, non l'eccezione!!! Per un ristorante il fine DOVREBBE essere che TUTTI sono contenti, non "chissenefrega se qualcuno non lo è" ... Io firmo "anonimo" non per paura o chissà cos'altro, ma semplicemente perchè non sono iscritta e non ho il tempo materiale per fare una nuova iscrizione ad un sito di cui poi non mi ricorderei più le password... in un altro sito ho scritto e firmato tranquillamente perchè avevo già avuto altre occasioni di scrivere.

    RispondiElimina
  4. A me dopo aver scritto una recensione sul Vesuvio e' arrivato un messaggio da parte di un tizio che mi insultava, dandomi della stronza. A voi le conclusioni!

    RispondiElimina
  5. Ma chi ci crede che ricevono 500 persone a settimana?Forse solo quellè tramite groupon,le quali peraltro completamente insoddisfatti!!non riesco a credere che i commenti positivi siano veri..Il locale,il cibo e il servizio sono terrificanti.La gestione e' pessima,non capisco cosa aspettino a chiudere,secondo me dovrebbero farlo al più presto

    RispondiElimina